Storia di Nutriswiss AG

2013

Il marchio BELFINA viene rielaborato per la Gastronomia ed è disponibile con nuovi articoli nei C&C, nel commercio all'ingrosso e presso i grossisti regionali.


2012

Nutriswiss viene introdotto nella Gastronomia come marchio per olii da frittura e alimentari con 10 articoli.


2011

Nasce il marchio BELFINA per il commercio al dettaglio. Siamo presenti in Coop, Spar, Manor e Aligro con un'offerta di creme agli olii vegetali e grassi per il commercio al dettaglio.


2010

Nutriswiss entra nel settore gastronomia con una propria offerta di grassi alimentari. Vengono forniti inizialmente i mercati C&C e il commercio all'ingrosso.


1997

Grazie agli eccellenti risultati registrati dalle esportazioni, nel 1997 la società Morgia SA viene ribattezzata NUTRISWISS AG.


1987

Nel 1987 Morgia SA trasferisce la sua attività a Lyss, BE, poiché la mancanza di spazio non consente di eseguire gli ampliamenti necessari allo stabilimento di Morges, VD. A seguito del trasferimento, l'azienda decolla rapidamente. Sin dall'inizio, l'azienda produce tre volte di più di quanto originariamente previsto. Questo ha un effetto estremamente positivo sull'azienda, tanto che, nel 1988, può dotarsi di una propria unità di fusione del grasso.


1967

Nel 1967, a seguito di una nuova ristrutturazione, Produits Morgia SA si trova nelle mani della Cooperativa dei mastri macellai della Svizzera centrale a Liebefeld a Berna e dei Fondoirs de Genève. L'oggetto sociale originario della società è la produzione e commercializzazione di prodotti alimentari con il marchio Morgia e il commercio con articoli di drogheria. Morgia SA si inserisce tuttavia ben presto nel settore dei grassi e degli olii.


1959

Nel 1959, Friederich Steinfels AG di Zurigo, Usego di Olten, Chirat SA di Carouge, la Coop Lausanne, una raffineria d'olio olandese, due società cooperative di mastri macellai e altri acquisiscono partecipazioni nella società.


1951

Nel 1951 avviene la trasformazione in società per azioni.


1914

Morgia SA comincia già nel 1914 a produrre grassi alimentari. Il suo know-how aumenta rapidamente e si amplia la sua produzione di grassi alimentari. Olio d'oliva e grasso di maiale e di bovino sono all'epoca articoli particolarmente richiesti sul mercato e si vendono molto bene. Dopo la prima Guerra Mondiale, non si conosceva ancora il sistema di raffinazione e Morgia SA non era in grado di raffinare i suoi prodotti. Tutti i grassi e gli olii venivano venduti con il loro sapore originale.

 

Tra gli anni 50 e gli anni 70 Morgia SA estende la sua offerta ai grassi destinati ai panifici e alle margarine. Morgia SA deve tuttavia far fronte anche a periodi difficili. Poco dopo la seconda guerra mondiale, le attività dell'azienda si contraggono. All'epoca, Morgia SA, puntava troppo sugli olii. Uno dei più grossi clienti del settore retail si rende conto dei grandi profitti che può generare questo prodotto e inizia la produzione in proprio. Morgia SA viene salvata dagli investimenti di GZM. che crede nel successo della società e nelle competenze dei suoi dipendenti.


1879

Viene fondata nel 1879 come società individuale di Auw a Morges.

Nutriswiss AG nasce da Produits Morgia SA, una società con sede a Morges, VD.

DeutschEnglishFrançaisItalian