Industria alimentare

I grassi e gli olii hanno un ruolo importante nella composizione di innumerevoli alimenti e sono decisivi per la qualità dei prodotti. Apportano gusto e struttura e conferiscono agli alimenti la giusta consistenza e la lavorabilità. Così, ad esempio, la produzione di sfoglie e altri prodotti da forno è impensabile senza grassi. Senza l'aggiunta di grassi la pasta perde la sua friabilità e non lievita. I grassi sono indispensabili per dare forma e struttura alle coperture di cioccolato. Alcuni prodotti sono mangiabili solo con l'aggiunta della giusta quantità di grasso.

olii e grassi sono importanti anche per gli aspetti nutrizionali. Non sono solo portatori di acidi grassi insaturi, come ad esempio l'acido α-linolenico (un acido grasso Omega-3), ma anche di vitamine naturali oleosolubili come ad esempio il tocoferolo e la vitamina E.

Il nostro know-how relativo all'acquisto delle materie prime, la corretta pressione dei semi, la raffinazione e la trasformazione di olii e grassi e non ultimo le nostre conoscenze sul loro utilizzo, garantiscono la produzione di soluzioni individuali. Prodotti speciali richiedono grassi speciali.

DeutschEnglishFrançaisItalian